Avvenire di Calabria

Il coordinatore nazionale della rete interdiocesana 'Nuovi Stili di Vita' interverrà, il 9 febbraio alle 20.30 presso la Sala Arrupe degli Ottimati

Economia Solidale, venerdì l’incontro con Adriano Sella

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Venerdì 9 febbraio, dalle 20.30, presso la Sala "Arrupe" dei padri Gesuiti nella Chiesa degli Ottimati di Reggio Calabria, si terrà l'incontro con Adriano Sella, coordinatore nazionale della rete interdiocesana "Nuovi Stili di Vita". L'incontro è promosso dal Centro Missionario Diocesano di Reggio Calabria - Bova: al centro del dibattito ci sarà il tema della ricchezza delle relazioni umane, della solidarietà intelligente a km zero e le pratiche di dignità proprie dell'Economia solidale.

"Oggi siamo una società aperta o chiusa? - si interrogano i promotori dell'Ufficio Missionario diocesano reggino - Impoverimento, guerra e cambiamenti climatici costringono le persone a lasciare la propria terra. Adriano Sella parte da qui per sviluppare un decalogo sulla pratica di una giustizia preventiva e una solidarietà intelligente a km 0 adottando pratiche quotidiane virtuose che garantiscano la dignità per tutti".

Adriano Sella ha lavorato per molti anni in Amazzonia come coordinatore della Commissione Giustizia e Pace e delle Pastorali Sociali della Conferenza Episcopale del Nord II del Brasile. Autore di numerosi volumi, ha dedicato la sua vita all’impegno in campo civile e sociale. Coordinatore nazionale della Rete interdiocesana Nuovi Stili di vita, e recente vincitore del "Premio alla vita 2013".

Articoli Correlati