Avvenire di Calabria

Dopo la pausa estiva torna in edicola Avvenire di Calabria: domenica il settimanale uscirà con Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Al via la seconda fase del Sinodo a Reggio Calabria

Tantissimi i temi affrontati in un numero ricco di spunti: in apertura la ripartenza del cammino sinodale nell'arcidiocesi di Reggio Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo la pausa estiva torna in edicola Avvenire di Calabria: domenica il settimanale uscirà con Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani. Tantissimi i temi affrontati in un numero ricco di spunti: in apertura sull'avvio della seconda fase del Sinodo nell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

L'apertura - Focus sulla seconda fase del Sinodo a Reggio Calabria

L'apertura di questo numero è dedicata alla ripresa del Cammino sinodale a Reggio Calabria. Nel dettaglio ospiteremo la riflessione di don Pietro Sergi, vicario episcopale alla Cultura dell'arcidiocesi reggino-bovese, la cronaca dei lavori "estivi" a Cucullaro e il programma dell'avvio della seconda fase che prenderà inizio già da lunedì.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Grande risalto al prossimo appuntamento nazionale che si terrà a Reggio Calabria: il 17 e 18 settembre, in riva allo Stretto, si celebrerà la Giornata nazionale per la Custodia del Creato. Sveleremo in anteprima il programma dettagliato e i nomi dei relatori.

Per le cronache ecclesiali regionali ampio spazio ai festeggiamenti della Madonna della Montagna a Polsi. Poi un'anticipazione sull'evento che coinvolgerà i ragazzi calabresi a Paravati col raduno regionale della Pastorale giovanile che si terrà domenica prossima (11 settembre).

Per la cronaca diocesana proponiamo diversi reportage: dall'approfondimento sulla canonizzazione di Giovanni Battista Scalabrini a quello sui campi estivi dei ragazzi delle associazioni e dei movimenti presenti nell'arcidiocesi di fondazione paolina. E ancora l'estate nelle parrocchie e le tante novità per le comunità reggine all'indomani delle nuove nomine ufficializzate dall'arcivescovo Morrone.


PER APPROFONDIRE: Sinodo, a Reggio Calabria riprende il cammino con due appuntamenti


I temi di attualità

Col numero in uscita partono le interviste ai candidati alle prossime elezioni politiche. Per l'occasione abbiamo intervistato Domenico Battaglia (Pd) e Fabio Foti (M5s). Settembre, inoltre, è il mese dell'inizio dell'anno scolastico: per questo motivo abbiamo raccolto le dichiarazioni di Francesco Praticò, dirigente scolastico dei licei "Gulli" e "da Vinci" (reggente) di Reggio Calabria.

Articoli Correlati