Avvenire di Calabria

Da domani l'Assemblea pastorale voluta dall'arcivescovo, monsignor Giuseppe Satriano

Educazione cristiana in casa, la diocesi di Rossano si interroga

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si terrà nei giorni del 25 e 26 maggio 2018, presso la parrocchia di Santa Maria ad Nives di Schiavonea di Corigliano, l’Assemblea Pastorale della Diocesi di Rossano-Cariati per l’anno 2018/2019. 
Un importante e utile momento di condivisione e confronto che quest’anno affronterà un tema quanto mai attuale: “LA SFIDA DI ESSERE GREMBO – La trasmissione della fede nelle famiglie e tra i giovani”. 
Si inizierà giorno 25 Maggio, alle ore 16.30. Introdotti dalle parole di S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, relazioneranno don Michele Rosselli, Direttore dell’ufficio catechistico della Diocesi di Torino e porteranno la loro testimonianza i coniugi Loredana e Davide Gianluigi Musso di Cuneo. 
Alla fine degli interventi si aprirà il dibattito, mentre le conclusioni della prima sessione di lavoro saranno affidate al Padre Arcivescovo. 
Sabato 26 maggio, alle 9.30, la seconda sessione dell’Assemblea Pastorale sarà incentrata sulla relazione di don Armando Matteo, docente di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana dal titolo “Ma gli adulti dove sono finiti?”, e si concluderà con la presentazione dei lavori dei singoli laboratori e la riflessione finale dell’Arcivescovo. 

Articoli Correlati