Estate: mons. D’Ascenzo (Trani) ai turisti, “vi auguro di trascorrere giorni di riposo per ritemprare il corpo e lo spirito”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Mi auguro che l’incontro con la nostra comunità, in questi giorni di vacanze possa, come nell’esperienza dei discepoli di Emmaus (cfr. Lc 24,13-35), ravvivare la speranza e ricondurvi a una nuova esperienza ecclesiale”. Così mons. Leonardo D’Ascenzo, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, nel messaggio a visitatori e turisti, diffuso anche in lingua inglese, che trascorreranno un periodo di vacanza sul territorio durante l’estate.
“Come pastore di questa Chiesa rivolgo a tutti voi un cordiale e affettuoso saluto e, unitamente alla comunità diocesana, vi auguro di trascorrere giorni di riposo per ritemprare il corpo e lo spirito”, afferma il presule. “Le città della nostra arcidiocesi, Trani, Barletta, Bisceglie, Corato, Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, sono in modo variegato uno scrigno di bellezze paesaggistiche e un patrimonio artistico e culturale che è narrazione della storia della nostra comunità ecclesiale e civile”, spiega l’arcivescovo, aggiungendo che “le nostre coste e l’entroterra costituiscono quel bene naturalistico che è sorgente di meraviglia ma anche rivelazione continua del divino (cfr. Laudato si’, 85)”. Mons. D’Ascenzo sottolinea poi che “le cattedrali romaniche, le chiese, i monasteri, i musei che vi invito a visitare e soprattutto la comunità cristiana che incontrerete durante le celebrazioni eucaristiche della domenica, le feste patronali e le tante opere di solidarietà disseminate per la diocesi vi permetteranno di condividere la vivacità di una Chiesa in cammino sinodale certamente bisognosa di conversione ma anche profetica, impegnata a dare ragione della propria speranza (cfr. 1Pt 3,15)”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
bullismo e cyberbullismo

Proteste degli studenti: il disagio nelle piazze

gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email