
In Calabria solo un terzo degli adolescenti legge libri non scolastici
Un quadro complesso, tra povertà educativa, salute mentale trascurata e relazioni digitali problematiche: è quello

Per l'occasione dagli archivi recuperata una foto in bianco e nero a ricordare i traguardi di questo sport a Reggio
Una imbarcazione di canottaggio costiero di 10 metri di lunghezza, il Coastal Rowing 4 è stata acquistata dal Circolo Velico Reggio. E consegnata ai canottieri reggini nei giorni scorsi che l'hanno battezzata nelle acque dello Stretto. Il tutto con tanto di benedizione e festa a seguire.

«Al momento, il Circolo Velico con un singolo, un doppio e oggi con un 4, ha una flotta di tutto rispetto» commenta il tecnico federale Enzo Cirillo. «E invito tutti coloro che ne hanno curiosità a contattare il Circolo Velico per una uscita in barca completamente gratuita. Nel 2025 faremo una “Leva per il remo” che interesserà la marineria reggina».
Parole di orgoglio e soddisfazione da parte del Presidente del Circolo Velico Reggio Carlo Colella. «Quello odierno è un messaggio che il Circolo lancia alla città. Ripercorrendo la storia del canottaggio nella Rada Giunchi. Il Circolo è noto in tutta Italia e all’Estero per mezzo secolo di attività con la Federazione Italiana Vela. E l’avvento del canottaggio va salutato con grande calore e con soddisfazione. Si dice che agli anziani spetta il compito di riallacciare i fili della memoria. Ecco perché abbiamo unito una immagine in bianco e nero, del secolo trascorso, di una imbarcazione del Guf Reggio».
PER APPROFONDIRE: Il Presepe Vivente Medievale di Ortì torna con una nuova edizione ricca di sorprese, l’invito della comunità
«Il rilancio del Canottaggio significa partire con il piede giusto. E la vecchia foto che fa bella mostra nel salone del Velico, è di auspicio nel percorso intrapreso. Per il rilancio del ruolo del mare come strumento di sport, turismo e cultura. Un grazie agli amici della Lega Navale di Barletta e del suo tecnico Roberto Rizzi che si sono fatti carico della consegna della imbarcazione da Porto San Giorgio a Reggio Calabria».

Un quadro complesso, tra povertà educativa, salute mentale trascurata e relazioni digitali problematiche: è quello

Sabato 15 e domenica 16 novembre un grande evento promosso dal Ministero per le Disabilità con Lega Navale, FIV e Terzo Settore

Il “tour scolastico” dei giocatori di Mister Antonio Polimeni non si ferma qui e promette