Sacerdoti, una porta aperta alla speranza: don Giacomo si racconta
Monsignor D’Anna è parroco della comunità dell’Itria di Reggio Calabria. Spiega il prezioso valore di «essere uniti nel dono».
Domenica 27 maggio sarà celebrata la Festa delle Famiglia dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova da titolo: “Due cuori e una campana: il nostro Sì per un servizio di comunione” che prende spunto dalle indicazioni pastorali di monsignor Morosini, vescovo reggino, diffuse durante il convegno diocesano di settembre e incentrate sul tema “comunione e comunità”.
La giornata si svilupperà presso il Seminario Arcivescovile “Pio XI”. Durante la mattinata vi saranno delle riflessioni e testimonianze sulla la famiglia nella vita della Chiesa, in dialogo con tre famiglie provenienti da varie parti d’Italia che hanno preso parte al Sinodo Straordinario sulla Famiglia. Si tratta di: Maria Lucia e Claudio Cazzato (Istituto Santa Famiglia – Lecce), Luisa e Paolo Benciolini (MEIC – Padova) e Barbara e Sergio Rimondi (Piccola Famiglia dell’Annunziata – Bologna).
Monsignor D’Anna è parroco della comunità dell’Itria di Reggio Calabria. Spiega il prezioso valore di «essere uniti nel dono».
Nel nuovo numero, inoltre: il bilancio dei primi mesi al parlamento Ue di Giusi Princi, Chiesa e inclusione, diritti umani, Job in Progress e Hub Porto.
Verranno effettuati gratuitamente visite ed esami diagnostici dal personale dell’Azienda Sanitaria Amati Sempre: al via
Tags: DiocesiReggio Calabria