
Politiche Sociali, l’Aipd ascoltata in Commissione a Reggio Calabria
L’Associazione italiana persone down (Aipd) è stata ascoltata dalla Commissione comunale della Politiche sociali a Reggio Calabria.
Domenica 27 maggio sarà celebrata la Festa delle Famiglia dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova da titolo: “Due cuori e una campana: il nostro Sì per un servizio di comunione” che prende spunto dalle indicazioni pastorali di monsignor Morosini, vescovo reggino, diffuse durante il convegno diocesano di settembre e incentrate sul tema “comunione e comunità”.
La giornata si svilupperà presso il Seminario Arcivescovile “Pio XI”. Durante la mattinata vi saranno delle riflessioni e testimonianze sulla la famiglia nella vita della Chiesa, in dialogo con tre famiglie provenienti da varie parti d’Italia che hanno preso parte al Sinodo Straordinario sulla Famiglia. Si tratta di: Maria Lucia e Claudio Cazzato (Istituto Santa Famiglia – Lecce), Luisa e Paolo Benciolini (MEIC – Padova) e Barbara e Sergio Rimondi (Piccola Famiglia dell’Annunziata – Bologna).
L’Associazione italiana persone down (Aipd) è stata ascoltata dalla Commissione comunale della Politiche sociali a Reggio Calabria.
L’associazione di categoria a difesa delle produzioni genuine e del Made in Italy aveva lanciato una petizione a cui hanno aderito anche il governatore Occhiuto e tanti vescovi italiani.
La Commissione regionale per la Pastorale familiare della Cec si è riunita a Catanzaro. La ripartenza insieme a don Tommaso Mazzei, nuovo direttore.
Tags: DiocesiReggio Calabria