Avvenire di Calabria

Lungomare interdetto al traffico veicolare sino alle 24 del 12 giugno

Festeggiamenti Reggina, intensificati i controlli nel weekend

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In previsione di ulteriori momenti di festeggiamento da parte dei tifosi per la promozione della Reggina in serie B, l'amministrazione comunale ha ritenuto necessario emanare un provvedimento che ordina:

- l’intensificazione dei controlli da parte del personale della polizia municipale per la serata del 12 giugno 2020 in tutto il centro storico, con particolare riguardo alla via marina ed all’area dell’Arena dello Stretto, secondo il piano dei servizi predisposto dalla Questura di Reggio di Reggio Calabria;

- il divieto di somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine dalle ore 20.00 di giorno 12.06.2020 e fino alle ore 6.00 di giorno 13.06.2020 in tutta l’area del centro storico;

- l’estensione sino alle ore 24.00 del 12.06.2020 dell’interdizione al traffico veicolare del Lungomare “Italo Falcomatà” nel tratto compreso da Piazza Indipendenza fino al Monumento ai Caduti, di cui all’ordinanza sindacale n. 48 del 06.05.2020.

Si comunica altresì che al fine di contemperare le esigenze di spazio e libertà di movimento dei cittadini con le esigenze della circolazione veicolare dei residenti e commercianti dell'area del Lungomare, durante la cosiddetta fase 2 dell'emergenza da Covid-19 si dispone a parziale rettifica dell'ordinanza n. 48 del 06.05.2020, di prevedere a partire da sabato 13 giugno 2020 la chiusura del traffico veicolare del Lungomare "Italo Falcomatà". Dalle 8:00 alle 20:00 nel tratto compreso da piazza Indipendenza fino al Monumento dei Caduti esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica
Permane la chiusura già prevista dalle 18 alle 20 per il prossimo venerdì 12 giugno nei medesimi tratti.
Si raccomanda alla cittadinanza l'utilizzo della bicicletta esclusivamente sulla carreggiata asfaltata o sulla pista ciclabile lungo la via marina bassa, al fine di lasciare libero lo spazio del marciapiede del Lungomare per lo svolgimento delle altre attività motorie e sportive consentite.
Il provvedimento disposto è disponibile per la lettura integrale sul sito www.reggiocal.it alla sezione notizie: Covid19 - misure dell'amministrazione comunale.

Articoli Correlati

covid in Calabria

Covid in Calabria, aumentano i contagi: il bollettino

Di nuovo in salita il numero dei contagi registrato in Calabria. Sale anche il tasso di positività nelle ultime 24 ore. Ma cresce anche il numero dei tamponi effettuati, rispetto allo stesso periodo clou della pandemia.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.