Fincalabra, fondi europei giocati in borsa? Indaga la Finanza

Indagati i vertici di Fincalabra, ente in house della Regione Calabria istituito a sostegno del sistema produttivo regionale, e della Banca Widiba (Gruppo Monte dei Paschi di Siena). Avrebbero distratto fondi comunitari, tra l’agosto e il novembre 2015.
Secondo l’accusa avrebbero indebitamente utilizzato l’ingente somma (quasi 46 milioni) per l’acquisto di variegati strumenti finanziari sia nazionali che esteri, connotati da altissimo rischio e volatilità, provocando in tal modo un ammanco nelle casse regionali di quasi 2 milioni di euro.
Gli accertamenti della Guardia di Finanza riguardano le posizioni di Luca Mannarino, presidente pro-tempore di Fincalabra, gli ex-consiglieri di amministrazione Pio Turano e Martino Marcello e i dirigenti di Banca Widiba, Francesco Candelieri e Mario Galassini.

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
vangelo dello studente

Il Vangelo dello studente: il libro di Riccardo Mensuali sul cammino dei giovani

Malattia e famiglia

La gestione della malattia e della fragilità fisica all'interno del contesto familiare e nella riflessione ecclesiale

ragazzi noia

Aggressioni minorenni dalla minicar a Firenze: l'inchiesta svela la noia come movente

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email