Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso in Dottrina Sociale della Chiesa promosso dalla Fondazione Centesimus Annus – pro Pontifice. L’offerta formativa si svolge in modalità mista (residenziale e online) da sabato 20 gennaio a sabato 23 marzo. Gli incontri in presenza si terranno a Roma presso la Casa Bonus Pastor in via Aurelia 208.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La direzione didattica è curata dal Prof. Mons. Guy-Réal Thivierge. Il corso sarà inaugurato – in presenza sabato 20 gennaio – dalla Prof.ssa Anna Maria Tarantola, presidente della Fondazione Centesimus Annus. I docenti che terranno le lezioni hanno maturato molteplici esperienze di studio e professionali e provengono da diversi Atenei.
Il corso ha come obiettivo sia quello di riflettere su come poter affrontare le sfide, le urgenze e i cambiamenti del nostro tempo sia quello di sviluppare una rete di cooperazione sociale capace di incidere e trasformare il proprio campo personale, professionale e sociale.
Sono sette gli incontri che approfondiranno rispettivamente i seguenti argomenti: il primo si concentrerà sull’introduzione al corso, la metodologia di lavoro e i fondamenti della DSC. Il secondo sarà su “Cultura e società”. Il terzo dedicato a “Politica e democrazia”. Il quarto riguarderà “La responsabilità economica e sociale. Nuove sfide e percorsi”. Il quinto approfondirà la “Comunicazione e nuove tecnologie”. Infine, il sesto sarà sull’Intelligenza artificiale ed il settimo su “Trasformazioni sociali ed educazione”.
Per tutte le informazioni e la modulistica per l’iscrizione è necessario visitare questo indirizzo web.












