La devozione alla Madonna della Consolazione e il “nuovo” santuario: un legame tra fede e storia
Dallo storico Laganà a padre Pasquale Triulcio, un’occasione per scoprire e approfondire la storia della Basilica minore dell’Eremo.
Si è rinnovato il Consiglio provinciale dell'Ordine francescano dei Frati minori cappuccini di Calabria. Eletto anche il nuovo Ministro provinciale.
Presieduto dal Definitore generale, frate Francesco Neri, si è riunito ieri a Cetraro il Capitolo dell'Ordine francescano dei Frati minori cappuccini di Calabria che ha eletto il suo nuovo Ministro provinciale, frate Giovanni Loria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il nuovo Vicario provinciale è, invece, frate Francesco Donato che assumerà il ruolo di primo Consigliere. Gli altri tre confratelli membri del Consiglio sono frate Ippolito Fortino, frate Rocco Timpano e frate Bruno Macrì.
PER APPROFONDIRE: I cappuccini, “custodi” della Madonna della Consolazione
Il nuovo Consiglio e il nuovo Provinciale dell'Ordine Francescano dei cappuccini di Calabria resteranno in carica per un triennio.
Dallo storico Laganà a padre Pasquale Triulcio, un’occasione per scoprire e approfondire la storia della Basilica minore dell’Eremo.
Silvia Giandoriggio: «Hanno tranciato le docce pubbliche presenti nell’area che avevamo sistemato in questo sito frequentato da famiglie, bambini, anziani e persone con disabilità».
La nota della Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova chiarisce la posizione della comunità diocesana