Gioia Tauro, domani l’incontro con monsignor Vincenzo Paglia – avveniredicalabria

avveniredicalabria

L'appuntamento si svolgerà dalle 16.30 presso l'Auditorium della Casa del Laicato

Gioia Tauro, domani l’incontro con monsignor Vincenzo Paglia

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

A quarant’anni dalla profetica enciclica di Papa Paolo VI Humanae Vitae che difendeva la vita nascente e sulla scia dell’Amoris Laetitia di Papa Francesco sul discernimento nella vita di coppia, la Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi propone un incontro formativo pubblico alla presenza del Sen. Lucio Romano, docente presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli e componente del Comitato nazionale di Bioetica e di mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita che terranno rispettivamente una relazione su ‘Fragilità e diritti’ e ‘Amore e misericordia per una rinnovata pastorale della famiglia’. L’appuntamento, fissato per giorno 15 maggio p.v. alle ore 16,30, si terrà presso l’Auditorium della Casa del Laicato in Gioia Tauro e sarà moderato dall’avv. Michele Ferraro, componente della sezione locale di Scienza & Vita. L’evento, curato dalle diverse sigle ecclesiali e dal direttore dell’Istituto Teologico-Pastorale don Domenico Caruso, sarà concluso dal Vescovo diocesano, mons. Francesco Milito, che proporrà le linee guida per gli interventi pratici verso le famiglie del territorio della Piana.

Articoli Correlati

Pnrr, Domenico Vecchio: «Preoccupazione per Gioia Tauro»

Il presidente di Confindustria Reggio Calabria auspica “un’azione risolutiva perché il rischio di veder tagliata fuori Gioia Tauro dalla partita del Recovery è tale da far ipotizzare una condanna definitiva al sottosviluppo per il territorio”.

Maxi risse tra giovani nel reggino: emessi 21 provvedimenti

Gli episodi si sono verificati nei mesi scorsi a Gioia Tauro e a Campo Calabro. I gruppi, per lo più di minorenni, si sono dati appuntamento attraverso i social network, incontrandosi senza alcun rispetto delle norme in materia di assembramenti

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.