Gioia Tauro, giovedì la Celebrazione Ecumenica con mons. Milito – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Si terrà presso l'auditorium dell'Istituto Teologico-Pastorale in occasione della Settimana per l'Unità dei Cristiani

Gioia Tauro, giovedì la Celebrazione Ecumenica con mons. Milito

Raffaele Iaria

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'Auditorium dell'Istituto Teologico-Pastorale “San Giovanni XXIII” di Gioia Tauro ospiterà, giovedì 25 gennaio alle ore 19,00, la Celebrazione Ecumenica della Parola di Dio in occasione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani nella diocesi di Oppido Mamertina-Palmi presieduta dal vescovo mons. Francesco Milito. Tema della Settimana, che si celebra dal 18 al 25 gennaio, di quest’anno è “Potente è la tua mano Signore”. Nata in ambito protestante la Settimana compie quest’anno 110 anni. Dal 1968 il tema e i testi per la preghiera sono elaborati congiuntamente dalla commissione Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese, per protestanti e ortodossi, e dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, per i cattolici con letture e meditazioni bibliche per ciascun giorno.

Articoli Correlati

Tessere reti di fraternità, «la carità che unisce»

Don Antonino Pangallo ritorna sul tema dell’unità tra cristiani partendo da alcune esperienze: “Rischiamo di dimenticare che uomini e donne come Maria Mariotti e don Italo Calabrò hanno fatto del dialogo fraterno uno stile di vita”

L’Issr di Reggio promuove le varie espressioni di fede

“Stimolare nelle realtà riflessione e preghiera”. L’Istituto superiore di scienze religiose organizza diversi incontri tra le Comunità. Al centro di alcuni di essi, l’enciclica Fratelli Tutti ed il 76° dalla liberazione di Auschwitz

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.