
Padre Catanoso, martedì al Volto Santo la Messa per i 60 anni dal Pio Transito
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
L’Associazione Giornalisti Reggini in collaborazione con “Incontriamoci Sempre”, presenterà giovedì 31 maggio alle ore 17.30 presso (Stazione Ferroviaria Santa Caterina) a Reggio Calabria, il volume firmato dai docenti universitari Francesco Pira e Andrea Altinier. Il libro, incentrato su una problematica particolarmente attuale, permette agli autori di illustrare il fenomeno tra appeal, flussi, viralità, velocità, crossmedialità e forza e di indicare soluzioni studiate e concrete per arginare tale fenomeno. All’evento parteciperà il Presidente dell’Associazione Incontriamoci Sempre, Pino Strati, e l’Autore del Volume Francesco Pira che dialogherà con i rappresentanti dell’Associazione Giornalisti Reggini.
“È un progetto – dichiarano i professori Francesco Pira e Andrea Altinier – che parte non solo dall’amore verso la comunicazione, ma da un lavoro di analisi e ricerca durato quasi due anni per individuare case history, teorie nuove, ricerche sui trend e sul consumo dei media per accendere le luci su un mondo in costante cambiamento e che richiede sempre più competenza e professionalità. I media tradizionali non sono morti, ma si possono salvare solo puntando su qualità, inchieste e approfondimento” . Un libro scritto e pensato non solo per gli studenti, ma anche per tutti quelli operatori della comunicazione e dell’informazione che ogni giorno operano in un settore sempre più complesso e articolato. Un testo che nella sua prefazione porta la firma del Professor Mariano Diotto, Direttore del Dipartiment di Comunicazione dell’Università Salesiana di Venezia e Verona IUSVE, responsabile della collana Comunicazione, marketing e new media che ospita l’opera.
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
L’associazione culturale rinnova una tradizionale collaborazione con la storica parrocchia di Reggio Calabria in occasione della celebrazione eucaristica delle 19.
Vuoi conoscere una storia millenaria a cielo aperto? Ecco cosa visitare a Reggio Calabria in una mini-vacanza di tre giorni. Leggi il nostro articolo e ti condurremo lungo un itinerario turistico-religioso che ti farà scoprire alcune bellezze poco conosciute.