Avvenire di Calabria

Lo spunto è il messaggio lanciato da papa Francesco in vista della celebrazione del 13 novembre

Giornata mondiale dei poveri, la diocesi di Lamezia coinvolge gli studenti

I primi tre classificati saranno premiati venerdì 11 novembre presso la Sala Giovanni Paolo II dell'ex seminario vescovile

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Chiesa calabrese si prepara a celebrare la sesta Giornata mondiale dei Poveri: diversi i momenti e le iniziative previste, come quella promossa dalla diocesi di Lamezia Terme. Coinvolti i più giovani.

La diocesi di Lamezia Terme in collaborazione con l’Ufficio Scuola e la Caritas, in occasione della VI Giornata Mondiale dei Poveri, promuove alla presenza del vescovo, monsignor Serafino Parisi e del direttore nazionale Caritas don Marco Pagniello, il concorso «Gesù Cristo si è fatto povero per voi» (cfr 2 Cor 8,9) dal messaggio di papa Francesco rivolto agli studenti degli istituti superiori della diocesi.  


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È attorno al messaggio del Santo Padre per la Giornata mondiale dei Poveri che i giovani dovranno realizzare i loro elaborati.

Il concorso indetto per la Giornata mondiale dei Poveri, si legge in una nota della diocesi di Lamezia Terme, «vuole essere un segno concreto di sensibilizzazione e animazione della comunità civile, attraverso il coinvolgimento degli istituti superiori presenti nel territorio diocesano, sensibilizzando i giovani al Vangelo, al tema della povertà e stimolando la creatività».

Gli elaborati possono essere presentati in diverse forme: foto, video, poesie, scritti, canzoni, disegni e sculture. La partecipazione al concorso è gratuita. Le opere saranno valutate da una giuria in base a criteri estetici di creatività, originalità e aderenza al tema.


PER APPROFONDIRE: Giornata mondiale dei Poveri, 50 anni di Caritas diventano racconto


I primi tre classificati verranno premiati il giorno 11 novembre alle ore 11 presso la Sala Giovanni Paolo II (Ex seminario vescovile). Per informazioni è possibile rivolgersi a Caritas diocesana di Lamezia Terme Piazza Salvo D’Acquisto, 5 gdpcaritaslamezia@gmail.com 0968 22450.

Articoli Correlati