Avvenire di Calabria

Giornata nonni e anziani: Loreto, iniziative e celebrazioni promosse dalla Delegazione pontificia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In occasione della terza edizione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, che si celebrerà domenica 23 luglio sul tema “Di generazione in generazione la sua misericordia” (Lc 1,50), la Delegazione pontificia di Loreto ha predisposto un programma di iniziative e celebrazioni. Si inizia nella serata di domani, venerdì 21 luglio, quando alle 20 verrà proposto il concerto d’organo del maestro Andrea Campolucci, in onore dei nonni e degli anziani.
Sabato 22, dalle 21, Santo Rosario e fiaccolata seguiti dalle “Meditazioni in Canto” guidate da mons. Marco Frisina insieme alla corale diocesana e ai partecipanti al laboratorio liturgico musicale. La preghiera sarà trasmessa in diretta da Telepace e dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
Infine, domenica 23 luglio, mons. Armando Trasarti, vescovo emerito di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, presiederà alle 10 la celebrazione eucaristica presieduta animata dal Coro diocesano guidato da mons. Marco Frisina. Anche la messa sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati