Madonna della Consolazione, l’arte dei madonnari impreziosisce piazza Duomo
Diversi artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno realizzato opere d’arte a tema religioso: molte dedicate proprio a Maria.
700 mila euro in arrivo per l’Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria. Ad annunciare le fondamentali risorse economiche destinate al centro di cure palliative è il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro.
Buone notizia per l'Hospice Via delle Stelle. Arrivano dal deputato reggino Francesco Cannizzaro. «L'avevamo già accreditato e salvato, ora lo saniamo completamente. L’assestamento di bilancio approvato nel corso del Consiglio regionale tenutosi ieri, lunedì 28 novembre, ha dato concretamente seguito all’impegno assunto nei mesi scorsi assieme all’Onorevole Giovanni Arruzzolo».
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
È pari a 350mila euro l’importo già stanziato con il provvedimento del Consiglio regionale. L’altra metà sarà destinata all’Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria nelle prossime settimane, con il bilancio di previsione, per impegno formale già assunto dal Consiglio regionale.
PER APPROFONDIRE: Hospice “Via delle Stelle”, Nociti è il nuovo presidente della Fondazione
«Come più volte affermato in passato - prosegue Cannizzaro - l’Hospice via delle Stelle di Reggio Calabria rappresenta un fiore all’occhiello, è una delle realtà più importanti del territorio reggino, da salvaguardare con particolare attenzione considerato il prezioso e amorevole lavoro che svolge quotidianamente. Tramite le importanti risorse economiche assicurate dall’impegno della Regione Calabria si garantisce la possibilità di guardare al futuro con nuova linfa e rinnovata fiducia, ponendosi nuovi ambiziosi obiettivi», conclude il parlamentare di Forza Italia.
Diversi artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno realizzato opere d’arte a tema religioso: molte dedicate proprio a Maria.
L’evento promosso dalla Camera di commercio reggina ha come finalità anche la promozione e valorizzazione del territorio in chiave turistica.
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti, l’obiettivo è avvicinarli alla cura e all’ascolto dei bisognosi