
La Maestra Cioccolatiera Internazionale Carola Stacchezzini all’Alberghiero di Villa San Giovanni
La Maestra Cioccolatiera Internazionale Carola Stacchezzini, nota come la prima donna formatrice di professionisti in

Consegnati agli studenti gli attestati di partecipazione per suggellare un momento che porteranno sempre nel cuore
Un’esperienza indimenticabile: è questo il pensiero che, durante il viaggio di ritorno da Roma, ha accompagnato i 17 studenti dell’Ipalbtur “Trecroci” di Villa San Giovanni. Scelti in rappresentanza dei vari indirizzi per svolgere servizio nel tradizionale ricevimento al Quirinale in occasione della Festa della Repubblica.

Nei giardini e nella panoramica terrazza del palazzo presidenziale, con i colleghi di altri quattro istituti alberghieri italiani, a contatto con chef e maitre di altissimo livello, gli studenti reggini hanno collaborato alla preparazione di pietanze e dolci del menu. E accolto e servito gli ospiti, con comprensibile emozione.
Le capacità e le professionalità degli studenti dell’Ipalbtur di Villa San Giovanni sono state sinceramente apprezzate dai responsabili dei vari servizi del Quirinale. Ma anche per gli insegnanti accompagnatori è stata un’occasione importante per arricchire la loro esperienza.
PER APPROFONDIRE: L’ITT Panella Vallauri incanta il Cilea con “Aggiungi un posto a tavola”
Un momento speciale poi è stato certo la consegna della targa ricordo, fatta dallo stesso Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla dirigente scolastica Enza Loiero, orgogliosa dei suoi studenti e consapevole della “bella figura” fatta. A tutti e diciassette gli studenti presenti, sono stati poi consegnati gli attestati di partecipazione. È stato un momento che ha suggellato un'esperienza che gli studenti porteranno sempre nel proprio cuore al lavoro come nella vita.

La Maestra Cioccolatiera Internazionale Carola Stacchezzini, nota come la prima donna formatrice di professionisti in

Una struttura su tre livelli; ingresso riservato a persone con buon grado di indipendenza, accompagnate

I magistrati contabili hanno negato il visto di legittimità sulla delibera Cipess