I ragazzi di InHoltre con “Negli occhi un aquilone”

Prossimo appuntamento il 5 agosto a Lazzaro per la19° edizione della Serata di solidarietà “La disabilità in piazza”
InHoltre Lazzaro

Un’esperienza teatrale quella dei ragazzi di InHoltre curata, ideata e diretta da Vincenzo Mercurio attore e regista teatrale

Leggeri come le farfalle, liberi come gli aquiloni. Questi sono stati i ragazzi di InHoltre, sabato pomeriggio presso il Centro sociale Paolo Capua di Lazzaro, a conclusione del laboratorio teatrale del progetto InHarte, con lo spettacolo “Negli occhi un aquilone”. Racconto di un’esperienza teatrale curata ideata e diretta da Vincenzo Mercurio attore e regista teatrale. Menzione particolare per Angela Albano e Domenico Scagliola, operatori di InHoltre, che hanno collaborato e supportato Vincenzo Mercurio durante i vari mesi che è durato il laboratorio teatrale.



Vedere i ragazzi muoversi liberamente, ognuno con la propria autonomia e sensibilità, è stato emozionante per tutti i presenti. I numerosi applausi che il pubblico ha rivolto agli “attori” è stato il segno tangibile di una partecipazione intensa. Il Presidente di InHoltre Pasquale Irto, a conclusione dello spettacolo, ha detto che «davanti a questa meravigliosa esibizione dei nostri ragazzi esiste solo una parola da dire: Grazie! Grazie per quello che ci trasmettono durante i nostri incontri, la loro gioia è la nostra gioia. Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questa emozionante esperienza che ho vissuto oggi qui a Lazzaro. In un mondo che spesso va al contrario esistono queste splendide realtà associative che coinvolgono e danno valore alle “persone” e alle loro famiglie».

Tanti ospiti eccellenti alla serata di InHoltre

«Questa è la Calabria che tutti noi vorremmo» le parole della professoressa Caterina Capponi, assessore alle Politiche sociali della Regione Calabria. Parole di apprezzamento sono state espresse anche da Sonia Malara Assessore della pubblica istruzione e da Enza Mallamaci Assessore alla cultura, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Motta San Giovanni. Anche la Dirigente scolastica del Liceo scientifico Leonardo da Vinci e la Dirigente dell’Istituto comprensivo Cassiodoro – Don Bosco di Pellaro, hanno esternato la loro emozione elogiando tutti coloro che operano in seno all’associazione InHoltre. Parole colme di emozione sono state espresse da Tiziana Cozzupoli Presidente della Pro Loco.


PER APPROFONDIRE: Bergamotto d’Oro del Lions Club alla scrittrice Rosella Postorino


A conclusione degli interventi il Baby Sindaco del Comune di Motta San Giovanni, Alessandro Grasso, ha messo in evidenza che le diversità arricchiscono e formano tutti i giovani. Prossimo appuntamento il 5 agosto a Lazzaro per la19° edizione della Serata di solidarietà “La disabilità in piazza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Spiegare la morte ai bambini

Come spiegare la morte ai bambini: l'importanza della verità e del supporto emotivo in famiglia

battesimo

In famigia - Il valore del Battesimo tra riscoperta della Grazia e importanza di festeggiare l’anniversario della rinascita

FINALE REGIONALE DAMA reggio calabria

Gli alunni dell’I. C. “Catanoso - De Gasperi - S. Sperato - Cardeto” conquistano la finale dei Giochi scolastici di dama

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email