Avvenire di Calabria

Continua il pellegrinaggio dei futuri sacerdoti

I seminaristi scoprono il «qui» di Nazareth

Tappa in Galilea per la delegazione reggina

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Vi proponiamo la testimonianza diretta dei seminaristi del VI anno durante il viaggio che li condurrà a Gerusalemme. Oggi tappa a Nazareth, sul luogo dell'Incarnazione:

Entrati nel vivo del pellegrinaggio, stamattina abbiamo visitato i luoghi dell'Incarnazione. La giornata è iniziata con la celebrazione eucaristica nella Chiesa di San Giuseppe.Introducendoci  alla celebrazione, la guida, Antonino, diceva: «Andiamo a celebrare l'incarnazione». Nella sua omelia, don Danilo Nucera ha insistito sul «qui» di Nazareth. Diceva,infatti, che «qui, in questa città, il Verbo si è fatto carne. Un "qui" presente nella nostra vita, che ci chiama all'Unione con l'Altissimo per imparare ad essere sempre più uomini». Alle grazie ricevute nella santa messa, e dopo le visite guidate dei luoghi, è seguito un momento commovente e di preghiera davanti alla Grotta. Il verbo si è fatto carne,abbiamo visto la sua gloria. Nel seguito della giornata, visiteremo il monte Tabor.

Articoli Correlati

Giubileo 2025: nasce lo “Zaino ufficiale del Pellegrino”

Il pellegrino che si prepara al Giubileo del 2025 sa bene che camminare è la capacità di saper togliere, lasciare a casa il peso del superfluo per portare con sé solo ciò che è necessario alla sua esperienza di fede e di riflessione