Avvenire di Calabria

Dal 21 al 23 settembre prossimo saranno a Tangeri

I vescovi italiani in Marocco per visitare i campi profughi

La delegazione sarà guidata dal presidente della Fondazione Migrantes, monsignor Guerino Di Tora

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sarà guidata dal Presidente della Commissione CEI per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes, Mons. Guerino Di Tora e dal Direttore generale Migrantes, don Giovanni De Robertis, la delegazione della CEMi (Commissione Episcopale per le Migrazioni della CEI) che dal 21 al 23 settembre prossimo sarà a Tangeri (Marocco) per visitare i campi profughi presenti e per incontrare i rappresentanti della Conferenza Episcopale del Nord Africa (CERNA).

La delegazione, infatti, prenderà parte all’inaugurazione dell´Assemblea Generale dei Vescovi Nordafricani e visiterà la diocesi di Tangeri.

“Sarà una occasione – dice il Direttore generale della Fondazione Migrantes, don Giovanni de Robertis - per conoscere i luoghi da dove arrivano spesso molti migranti nel nostro Paese e per confrontarci, con i vescovi locali, sulla realtà dei loro Paesi”.

Della delegazione faranno parte, oltre al Presidente e al Direttore generale della Migrantes, Mons. Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, e  Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. A loro si aggiungeranno dall´Italia il Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana, e Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo.

Articoli Correlati