I volontari della Casa di Lena: «Piangiamo una povera donna»

Il cadavere di una donna è stato ritrovato in un vagone ferroviario abbandonato. Sulla pagina facebook del Coordinamento ecclesiale diocesano è apparso un commento sulla vicenda che pubblichiamo: “Ancora una volta piangiamo una povera donna morta da sola su un vagone dismesso – scrivono – Per i volontari della casa di Lena era un’amica e come tale si è cercato di aiutarla, ma quando la malattia è grave non ci sono sorrisi , carezze e attenzioni che possono curare. Ha deciso di terminare i suoi giorni non in ospedale ma in quella che era diventata la sua casa. Ciao cara amica a nome di tutti i volontari, siamo certi che finalmente hai trovato la felicità assieme agli amici nostri che ti hanno preceduta – concludono gli attivisti – e siamo anche certi che appena sei arrivata la prima ad accoglierti è stata proprio lei, la nostra cara Lena”.

La Casa di Lena è un centro di accoglienza (Help Center), per i senza tetto e per tutti coloro, poveri e gente in difficoltà, che ruotano attorno alla stazione. Dal 2015, le Ferrovie hanno dato in comodato d’uso per sette anni un locale di 36 metri quadri all’interno della stazione Centrale alla Caritas che, assieme a diverse associazioni, ha pensato di realizzare questo nuovo polo di prossimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
primi amori Educazione affettiva famiglia

L'educazione affettiva in famiglia: come i genitori possono affrontare e accompagnare i primi amori dei figli adolescenti

rabbia giovani

Violenza giovanile, l'intervista a Daniela Chieffo su fragilità giovani e mancanza del buon esempio

ALLE SOGLIE DELL'ARTE

Progetto Alle soglie dell'arte: l'iniziativa dell'istituto secondario De Gasperi

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email