Avvenire di Calabria

L'Ufficio diocesano per la Pastorale familiare dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova ha diffuso un sussidio di spiritualità per grandi e piccini

Il cammino di Avvento in famiglia: i consigli della Chiesa reggina

L'obiettivo è vivere insieme uno dei momenti più importanti dell'anno pastorale andando alle radici cristiane del Natale e dell'attesa del Salvatore

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il cammino di Avvento in famiglia: i consigli della Chiesa reggina. L'Ufficio diocesano per la Pastorale familiare dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova ha diffuso un sussidio di spiritualità per grandi e piccini. L'obiettivo è vivere insieme uno dei momenti più importanti dell'anno pastorale andando alle radici cristiane del Natale e dell'attesa del Salvatore.

Il cammino di Avvento in famiglia

Il percorso proposto è incentrato su San Giuseppe, a compimento dell’anno che Papa Francesco ha voluto dedicare particolarmente all’approfondimento della sua figura di padre di Gesù.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'Ufficio diocesano per la Pastorale familiare propone due strumenti. Il primo è un breve sussidio, estratto di un più articolato percorso che la comunità parrocchiale di San Pasquale Baylon in Chorio di San Lorenzo ha pensato e sviluppato nel corso dell’anno.

Il sussidio è diviso in quattro parti, così da poter essere sviluppato nelle quattro settimane d’Avvento, e può ovviamente essere modificato ed adattato alle particolari esigenze di ciascuna comunità.

Il secondo strumento è un calendario per l’Avvento, da comporre, dedicato ai bambini ed incentrato su brevi riflessioni su San Giuseppe.


PER APPROFONDIRE: Scarica il sussidio proposto dall'Ufficio famiglia per la Pastorale familiare per l'Avvento


Articoli Correlati