Avvenire di Calabria

Significativa partecipazione del coro della parrocchia del Sacro Cuore di Reggio Calabria alla rassegna regionale dei cori

Il coro del Sacro Cuore abbraccia monsignor Frisina

Per l'occasione memorabile esibizione sotto la direzione di monsignor Marco Frisina

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il corso del Sacro Cuore ha vissuto una giornata significativa con monsignor Frisina. Tutta la comunità del Sacro Cuore di Gesù di Reggio Calabria si prepara al Natale. E lo fa in modo particolare, anche attraverso il canto e la musica. La prima domenica di Avvento, infatti, si è celebrato un piccolo, grande evento condiviso all’insegna della gioia dall’intera parrocchia. Una rappresentanza del Coro polifonico parrocchiale ha preso parte al concerto-incontro regionale dei Cori liturgici e polifonici della Calabria, “Jubilate Deo” che si è svolto presso il Santuario regionale di Paola.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Non un incontro qualsiasi per il coro del Sacro Cuore: a rendere la rassegna ancora più importante la prestigiosa presenza di monsignor Marco Frisina. Il noto compositore e direttore del Coro di Roma ha celebrato, al mattino, la Santa Messa animata da tutti i cori giunti da ogni diocesi calabrese. Nel pomeriggio ha diretto il concerto “Gioisci figlia di Sion, con Francesco di Paola, incontro al Re che viene”. Durante il concerto i cori presenti hanno eseguito canti tratti dall’immenso repertorio dello stesso monsignor Frisina.


PER APPROFONDIRE: Conferito il premio “Cassiodoro” a monsignor Marco Frisina


Palpabile l’emozione e la gioia che il Coro polifonico del Sacro Cuore ha voluto condividere con l’intera comunità parrocchiale e il suo parroco monsignor Salvatore Santoro. «Per noi - la testimonianza - è stato un momento di grande crescita che sarà motivo di una più intensa preparazione al Natale per tutta la nostra comunità».

Articoli Correlati

Calabria, la nuova sfida è la sostenibilità

“Tra terra e acqua: sfide e opportunità per una Calabria più sostenibile” è il tema della giornata di studio e approfondimento, organizzata dipartimento Territorio e Tutela dell’ambiente della Regione.