Avvenire di Calabria

Il pianista si è detto emozionato per la due giorni vissuta in riva allo Stretto

Il maestro Allevi a Reggio Calabria gira il videoclip “Kiss me again”

Falcomatà: «È stata un'importato occasione per la città ospitare il maestro»

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Ringrazio i reggini con tutto il cuore per la calorosa vicinanza ed accoglienza». Una foto e una dedica "speciale" sulla sua pagina Instagram a coronamento di una intensa giornata di lavora vissuta sul più "bel chilometro d'Italia". A conclusione delle riprese che andranno a costruire il suo nuovo videoclip "Kiss me again", il maestro Giovanni Allevi regala questa bella cartolina da Reggio Calabria: «Un bambino pianista ha sfidato le transenne, per regalarmi il suo sorriso. Da questa prima dedica ricomincia per me il viaggio verso i vostri cuori. Un viaggio che parte da Reggio Calabria!».

Il pianista, compositore, filoso e scrittore ha regalato davvero dei momenti emozionanti, quando, nel tardo pomeriggio di ieri, si è esibito al pianoforte nello splendido scenario del lungomare "Falcomatà", al centro dell'arena "Ciccio Franco", con alle spalle i colori dello Stretto al tramonto.

«Uno scenario unico» come lo ha definito il sindaco, Giuseppe Falcomatà, nell'esprimere il proprio compiacimento per la decisione del maestro Allevi: scegliere Reggio Calabria come set per il suo videoclip, in uscita tra poche settimane. «È stata una splendida vetrina per la città. E creo che questo genere di promozione sia un valore aggiunto per la nostra terra e per la sua crescita in chiave turistica e culturale» ancora le parole del primo cittadino.

Il videoclip del brano "Kiss me again" vede alla regia Simone Valentini, già in passato curatore di di "Allevi in the jungle", il format di RAIPlay andato in onda lo scorso inverno e vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali. Prodotto da Twister Film, il video avrà come special guest Virna Toppi e Gioacchino Starace, etòiles del Teatro La Scala di Milano.

Una due giorni emozionante, anche per lo stesso maestro Allevi che subito dopo la registrazione di ieri sera sul lungomare ha commentato così: «Un'emozione travolgente. Ho sentito fortissimo l'affetto della gente di Reggio Calabria e ho provato a restituirlo e ricambiarlo attraverso le note. Questa mia nuova composizione ha avuto la fortuna di avere questo scenario straordinario e favoloso. E da questo momento in poi la mia musica, la musica di "Kiss me again", sarà legata per sempre a Reggio Calabria. Una città che conserva una grande storia, una grande essenza culturale, ma è anche proiettata verso il futuro, un po' come la mia musica».

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.