
Tagli ai piccoli comuni, a rischio i servizi essenziali in Calabria
Il sindaco di San Ferdinando, Gianluca Gaetano, sulle restrizioni imposte agli enti medio-piccoli dall’ultima legge di bilancio.
Ammontano a 4 milioni 289 mila euro le risorse destinate alla Calabria dal Ministero per i beni e le attività culturali per i 33 progetti finanziati nell’ambito delle annualità 2019-2020. Lo riferisce un comunicato del Mibac.
“Un’attenzione al patrimonio che necessita di interventi di tutela – ha dichiarato il ministro Alberto Bonisoli – e che è frutto di un puntuale lavoro di ricognizione sui territori, attraverso il coinvolgimento di tutti gli istituti periferici del Ministero”. “Le cifre più significative in Calabria – è detto nel comunicato – sono destinate all’ex Collegio dello Spirito Santo di Vibo Valentia per restauro conservativo, consolidamento e adeguamento impiantistico (un milione e 235 mila euro), alla chiesa di Santa Maria Neve per il completamento del restauro conservativo (300 mila euro).
Il sindaco di San Ferdinando, Gianluca Gaetano, sulle restrizioni imposte agli enti medio-piccoli dall’ultima legge di bilancio.
È una delle attività che vedrà coinvolto oggi l’Archeoclub dell’Area integrata dello Stretto, sulla sponda reggina. Domani, invece, torna “Chiese aperte alla conoscenza”.
Frutto di un sequestro effettuato dai militari del Nucleo tutela patrimonio culturale di Cosenza dopo un controllo doganale effettuato nel 2013 all’aeroporto di Reggio Calabria.
Tags: Beni CulturaliGoverno