
Arriva il Natale e il Teatro Francesco Cilea Alza il sipario per ospitare quattro spettacoli che si fissano in un unico evento.
La strategia sottesa al progetto, curato dall'Assessorato alla Cultura e cofinanziato dalla Regione Calabria sulla base del bando "Eventi storicizzati" di cui il Comune di Reggio Calabria é stato per il secondo anno assegnatario, ha l'obiettivo di promuovere la buona musica ed eventi che si aprano alla partecipazione di un pubblico attento ed esigente che, anche grazie ad un contenuto prezzo del biglietto, avrà modo di vivere un Natale immerso nella musica e nel balletto.
"Un percorso iniziato lo scorso anno" dice l'Assessore Patrizia Nardi "con una stagione proposta dall'amministrazione comunale ad un pubblico che ha molto apprezzato la qualità dell'offerta culturale, l'impegno dell'Assessorato a ricongiungere la città ai contesti importanti della musica, nazionali ed internazionali e a riprendere il dialogo con le maggiori agenzie e compagnie italiane. Offerta in coerenza con gli obiettivi programmatici dell'Assessorato, che ha colto una forte domanda di qualità proveniente dalla comunità reggina".
Tradizione e modernità si fondano in "Alziamo il sipario 2016", che presenta un programma classico, dando spazio alla musica sinfonica e al balletto, con interpreti di grande spessore:
• Venerdì 23 dicembre ore 21,15 - Genio Inedito Francesco CILEA a 150 ANNI DALLA NASCITA
Concerto Sinfonico - Francesco Anile con il Coro e l'Orchestra Francesco Cilea - Dirige il Maestro Marco Alibrando
• Domenica 25 dicembre ore 18,15 - LO SCHIACCIANOCI - Balletto di Mosca - La Classique
• Martedì 27 dicembre ore 21,15 - FUTURA, BALLANDO CON LUCIO - OMAGGIO A LUCIO DALLA - Balletto di Roma
• Giovedì 29 dicembre ore 21,15 - CONCERTO GOSPEL - Dexter Walker & Zion Movement