Recupero scalinata di via Giudecca, il plauso di Fare Verde
Il recupero della scalinata di via Giudecca, ha visto coinvolte diverse realtà di volontariato, oltre a semplici cittadini di tutte le età. A esprimere un plauso Fare Verde.
Domenica 26 luglio Fare Verde Reggio Calabria accoglie il presidente nazionale Francesco Greco con un viaggio nel cuore dell'Aspromonte, tra ambiente, cultura e storia. Ma la visita sarà anche occasione per compiere il primo passo di una importante iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione Save Your Globe, rappresentata dall’agronomo Rosario Previtera, quale espressione di un progetto di cittadinanza attiva volto al monitoraggio dell’inquinamento a Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Messina.
L’escursione, che avrà inizio a Gambarie, consentirà di attraversare il bosco dei Terreni Rossi, per rendere omaggio al monumento ai Caduti della Battaglia di Gambarie D’Aspromonte del 1943, e visitare le cascate Tre limiti, sino a raggiungere l'ex Base USAF di Nardello, simbolo della guerra fredda. Proseguirà, quindi, alla volta di Piazza Nino Martino (1832 m s.l.m.), per poi dirigersi in località Serro Juncari dove si potrà ammirare dall'alto il magnifico paesaggio del versante ionico con il Vallone della Madonna della Montagna e la Rocca della Sibilla.
Il recupero della scalinata di via Giudecca, ha visto coinvolte diverse realtà di volontariato, oltre a semplici cittadini di tutte le età. A esprimere un plauso Fare Verde.
L’inizio di una lunga collaborazione con la sezione locale dell’Adspem. Con lo slogan “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”, in occasione del 102° anniversario dalla fine della Grande Guerra, ha avuto avvio su tutto il territorio nazionale la Campagna
Oggi, a partire dalle 18.30, la diretta Facebook di “Stanza 101” con il presidente nazionale Francesco Greco, per celebrare la nascita del nuovo direttivo ed ufficializzare la sezione reggina. Il referente provinciale sarà il giornalista Antonio Virduci
Tags: fare verde