Avvenire di Calabria

Il Cardinale Pietro Parolin verrà accolto dalla comunità diocesana di Catanzaro-Squillace, presso il Santuario di Torre di Ruggiero

Il Segretario di Stato Vaticano domani sarà in Calabria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani la comunità diocesana di Catanzaro-Squillace, assieme al suo pastore, monsignor Vincenzo Bertolone, accoglierà la venuta del Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, presso il Santuario di Torre di Ruggiero. Alle 10.30 il porporato presiederà la concelebrazione eucaristica in occasione della festa della Madonna delle Grazie.
Avere il primo collaboratore del Santo Padre, sarà un onore per la diocesi e per l’intera regione.
Nel rispetto delle norme di sicurezza per il Covid-19, saranno in tanti ad accogliere il Segretario di Stato che, come responsabile delle attività politiche e diplomatiche della Santa Sede, figura paragonabile ad un primo ministro.

«La Chiesa calabrese è un punto di riferimento imprescindibile per ogni progettualità di contrasto alla diseguaglianze sociali, alle solitudini esistenziali e alle povertà che, specie negli ultimi tempi, tormentano la nostra regione, in particolare le famiglie in difficoltà e tutti coloro per i quali il lavoro è un diritto solo sulla carta». È quanto asserisce il presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini, che aggiunge: «Le acute sollecitazioni di monsignor Vincenzo Bertolone, arcivescovo di Catanzaro-Squillace e presidente della Cec, sono sempre puntuali e ricche di stimoli anche per la politica che, nella crisi economica e sociale più difficile dal dopoguerra, ha bisogno di ritrovare il senso profondo della sua missione volta a fare il bene comune all’insegna del rispetto della persona umana e dei valori costitutivi della nostra civiltà. In tal senso - conclude il presidente Tallini - porgo i saluti, a nome mio personale e del Consiglio regionale che mi onoro di rappresentare, al segretario di Stato Vaticano cardinale Pietro Parolin che, in occasione della festa della Madonna delle Grazie, martedì presiederà la concelebrazione eucaristica nella cornice spirituale del Santuario Mariano di Torre di Ruggiero».

Articoli Correlati