
Lamezia Terme, presentato il progetto “Strade di memoria”
S’intitola “Strade di memoria”, il nuovo progetto promosso dal Progetto Policoro nella diocesi calabrese di Lamezia Terme.
Il vescovo di Lamezia Terme incontra Amalia Bruni. Monsignor Giuseppe Schillaci si è soffermato per un confronto con la candidata del centrosinistra a governatore della Calabria. La tecnica prestata alla politica: «Incontro commuovente».
La candidata del centrosinitra a governatore della Calabria ha incontrato il vescovo di Lamezia Terme. Un incontro «bello, intimo, a tratti commovente» quello tra Amalia Bruni e monsignor Giuseppe Schillaci.
Un confronto sui «problemi della nostra Terra, per la sfiducia della gente nei confronti delle istituzioni e della politica e per questo stato di grande difficoltà nella quale ci troviamo». Queste le parole usate da Amalia Bruni. La tecnica prestata alla politica, dopo circa un'ora di colloquio, si è dimostrata particolarmente contente.
Secondo la Bruni, l'obiettivo comune è quello di «ridare speranza a tutti». Tra i testimoni citati da Schillaci c'è Paolo VI. In particolare, il vescovo di Lamezia ricorda un episodio di quando il cardinale Montini era vescovo di Milano. «Prima di pensare a creare una società cristiana, dobbiamo pensare a creare una società», le parole del Papa.
«Ricostruire un tessuto sociale che oggi è lacerato, occuparsi delle necessità della gente per i dare fiducia e speranza a chi non si aspetta più niente», invece è l'obiettivo da raggiungere in Calabria. Sul quale convergono la Bruni e il vescovo Schillaci.
S’intitola “Strade di memoria”, il nuovo progetto promosso dal Progetto Policoro nella diocesi calabrese di Lamezia Terme.
Un incontro tra il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Serafino Parisi, e i giovani di Unitalsi: il presule riflette tra Trasfigurazione e speranza.
Il sacerdote bresciano trapiantato a Lamezia Terme ha ricevuto il riconoscimento da parte del Capo dello Stato al Quirinale.