Avvenire di Calabria

A presiedere la cerimonia sarà l’arcivescovo metropolita di Reggio - Bova, Giuseppe Fiorini Morosini

In Duomo il rito esequiale in suffragio di don Benvenuto Malara

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si svolgerà domani lunedì 29 giugno 2020 alle 10:30 nella Cattedrale di Reggio Calabria la celebrazione delle esequie di don Benvenuto Malara, scomparso la scorsa notte. A presiedere la cerimonia sarà l’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini.

Nato a Santo Stefano d’Aspromonte il 25 ottobre 1936 era stato ordinato sacerdote l’8 luglio del 1962. Una vita di fede spesa nell’area grecanica, in quella Melito Porto Salvo dove era stato parroco per ben 52 anni prima di essere nominato Canonico del Capitolo Metropolitano di Reggio Calabria nel 2019.

Padre premuroso della sua comunità ed esempio di vita sacerdotale ha visto nascere e crescere tante famiglie accompagnandole nella gioia e nel dolore. Grande il suo impegno verso i giovani. Il suo lavoro accanto a quello di don Italo Calabrò ha permesso che sorgesse il Centro di Pilati.

Ricordato da tutti con affetto, sono tantissimi in queste ore i messaggi anche sui social a livello istituzionale e cittadino che esprimono un ricordo per don Benvenuto. L'arcivescovo Morosini lo aveva recentemente definito «modello sacerdotale»

Articoli Correlati

Si è spento ieri sera il preside Nicola Catalano

Il mondo della scuola reggina e calabrese, che ha avuto tra i suoi migliori uomini di punta sin dagli anni ’70 Nicola Catalano, ne piange la scomparsa. Dirigente scolastico, già ispettore tecnico dell’Ufficio scolastico Regionale della Calabria, è deceduto ieri

Ricordo di don Benvenuto Malara: una vita alla sequela di Cristo

«Il senso di orfananza che in quest’ora si sente forte più che mai, la solitudine che ci portiamo addosso, le tristezze e le ansie personali come anche quelle comunitarie – ha detto don Ivan nella sua omelia – non possono essere l’ultima parola».

Don Malara, il video inedito: «Il Signore ha camminato con noi»

Monsignor Benvenuto Malara, per tutti don Malara, è tornato alla Casa del Padre. Alla notizia della sua dipartita un fiume di ricordi e gratitudine delle tantissime persone che lo hanno incontrato lungo il suo cammino sacerdotale. Nell’ottobre di due anni fa, don Malara è venuto a trovarci in redazione. Scambiammo quattro chiacchiere che potrete vedere in questa intervista-video rimasta finora inedita.