In edicola. Aprirsi al dialogo per una società multiculturale – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

In edicola. Aprirsi al dialogo per una società multiculturale

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Tema forte del numero, in edicola e in parrocchia, dell'11 novembre è la presentazione del nuovo corso di laurea di Dialogo interreligioso e interculturale nell'area del Mediterraneo promosso dall'Istituto superiore di Scienze religiose. Una svolta accademica, unica nel suo genere in Italia, che proietta il territorio di Reggio Calabria all'avanguardia rispetto al tema della multiculturialità.

Dottrina sociale: l'immagine di Dio nelle sue creature umane come fondamento di tutta la dignità e di ogni diritto personale e sociale. Sul rispetto della dignità umana, inoltre, si occupano le pagine di attualità del settimanale con un focus sul caso-psichiatria e l'appello delle organizzazioni di cui pubblichiamo la lettera aperta e un commento, in esclusiva, di Angelo Marra.

Seminaristi reggini sui luoghi di Gesù: cronaca di un emozionante pellegrinaggio in Terra Santa. Chiesa in Calabria: ad Acri, si concluderanno oggi i festeggiamenti in onore del patrono, Sant'Angelo, nel suo primo anno di canonizzazione. A celebrare la liturgia eucaristica sarà monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano.

L'Acr a scuola di formazione: all'incontro, cui è stato presente il responsabile nazionale Luca Marcelli, l'attenzione è stata rivolta all'ascolto dei ragazzi. I fondi dell'8xmille finanziano anche un importantissimo progetto: "Delicati segni di speranza". Volontari in strada per essere prossimi alle donne che, di notte, vendono intimità agli angoli delle strade.

E infine, non mancherà un approfondimento sulle tradizioni legate alla festa di San Martino con una riflessione sul valore della produzione vinicola reggina da parte di Ninni Tramonata, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Articoli Correlati

Scilla South

Domenica in edicola. South working, opportunità o moda attuale?

Avvenire di Calabria torna in edicola o in parrocchia assieme ad Avvenire, quotdiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicato al tema del South working con un’intervista esclusiva a Walter Ruffinoni, Ceo di NTT Data per l’area Emea; in vista della festa del Primo maggio, inoltre abbiamo sentito due imprenditori reggini di due generazioni diverse: Pino Falduto e Francesco Biacca. Non manca poi la voce al sindacato con Rosi Perrone.

In edicola. Covid, l’impegno di farmacisti e medici di base

Domenica torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata allo sforzo organizzativo dei professionisti della medicina territoriale per dare un nuovo vigore alla campagna vaccinale. Tra i temi più caldi: i concorsi alla MetroCity, i soldi che rischiano di evaporare per la mobilità nel capoluogo e il ricordo di Gesualdo da Reggio.

Domenica in edicola. Il Documento della diocesi sull’aborto

Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, settimanale dell’arcidiocesi di Reggio – Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire. L’apertura di questa settimana è dedicata al Documento Siate sempre pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi redatto dagli esperti della diocesi sul tema dell’aborto e della libertà d’espressione. Nelle pagine interne, inoltre, dedicheremo un focus sulla sicurezza informatica.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.