Avvenire di Calabria

Torna domani in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

In edicola. Autonomia differenziata, riforma «spacca» Paese?

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna domani in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla riforma annunciata del "regionalismo differenziato" che prevedrebbe una ridistribuzione delle risorse nazionali su scala regionale in base al gettito fiscale delle stesse. Abbiamo sentito, su questo argomento il vicepresidente della Cei (con delega al Sud), monsignor Antonino Raspanti e lo scrittore Pino Aprile che ci hanno fornito il loro punto di vista.

 
Rispetto all'attualità, apertura dedicata al protocollo di intesa siglato tra arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova e Camera di Commercio di Reggio Calabria che punta sulla valorizzazione del capitale umano dei giovani calabresi da orientare su una nuova mentalità della ricerca occupazionale. Rispetto alla società: focus sulla festa delle donne con tanti spunti e testimoni da ri-analizzare alla luce dei tempi moderni come Edith Stein.
 
Chiesa reggina: l'intervista a monsignor Pierbattista Pizzaballa in visita in riva allo Stretto sulla situazione mediorientale. In Calabria, le parole di monsignor Savino verso gli ultimi in occasione dei festeggiamenti patronali di Cassano allo Jonio.
 
Questo e tanto altro nel numero in uscita domani.
 
 

Articoli Correlati