Avvenire di Calabria

Questo uno dei temi trattati da L'Avvenire di Calabria sempre ponendosi dalla parte della comunità: nel numero in uscita domenica 18 ottobre

In edicola. L’eredità di Jole Santelli e le occasioni da cogliere

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Calabria funestata dalla morte improvvisa di Jole Santelli, il suo ricordo e l'eredità politica. Questo uno dei temi trattati da L'Avvenire di Calabria sempre ponendosi dalla parte della comunità: nel numero in uscita domenica 18 ottobre, grande spazio - quindi - alla politica, come la più alta forma di carità. In tal senso interviene il vescovo di Reggio, monsignor Morosini, salutando con entusiasmo la nascita di ''Insieme''. E ancora: riflessioni e punti di vista locali sull'enciclica "Fratelli Tutti" che invita a costruire città solidale. Ecco cosa troverete sfogliando le pagine del settimanale diocesano in edicola o in parrocchia.

Ma non solo. Da Giuseppe Raffa a Eduardo Lamberti Castronuovo, a Giuseppe Bomino a Beniamino Scarfone: abbiamo ascoltato i diversi punti di vista di alcune delle voci storiche del centrodestra reggino, che ci hanno offerto una personale analisi sul perché i moderati sono arrivati a perdere alle comunali appena trascorse.  Cultura, tuffo nella storia e negli archivi con la storia della Cattedrale reggina. Ampio spazio poi al primo appuntamento a Calanna, nella Vallata del Gallico, con le Giornata Fai d’Autunno
 
La Didattica digitale integrata è parte integrante della scuola ai tempi del Coronavirus. Uno sguardo sulle nuove frontiere dell’istruzione dalla parte del docente, del dirigente, delle famiglie e degli alunni, per capire i pro e contro dell’utilizzo delle piattaforme online.
 
Vita ecclesiale, focus sulla Giornata delle Missioni 2020. Dal messaggio di papa Francesco alle esperienze nate in terra reggina e ora protagoniste ai confini del mondo. Dalle missioni del Moci alla vita nelle diocesi del Madagascar.Occhi sempre puntati sul contesto parrocchiale: uno degli eventi significativi a Reggio si rifà senza dubbio all’accoglienza che don Gaetano Galatti ha ricevuto dalla comunità del Soccorso. La celebrazione eucaristica per l’immissione canonica del parroco è stata presieduta dall’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, Giuseppe Fiorini Morosini.

Articoli Correlati