Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia

In edicola. Rione Marconi, la vita «impossibile» dei dializzati

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia. L'apertua di questo 35esimo numero del 2019 è dedicata ancora una volta a una storia che ci giunge dal territorio e che parla, purtroppo, dell'ennesimo diritto negato. Ci troviamo al Rione Marconi - a un tiro di schioppo dal centro storico cittadino - dove alcuni residenti lamentano le gravissime difficoltà che vivono in prima persona. Siamo nei centri di edilizia popolare e ci sono pazienti dializzati che vivono al quinto piano senza ascensore. Come è possibile?

 
Ce lo chiediamo anche noi e rivolgiamo questo interrogativo alle Istituzioni preposte. Tratteremo, ovviamente, in lungo e in largo i temi relativi alle Politiche sociali in riva allo Stretto con la "vittoria" dei disabili maggiorenni rispetto all'accettazione dell'Isee ridotto, ma anche le carenze di personale nelle aule scolastiche rispetto agli assistenti educativi.
 
Grande spazio dedicato alla vita ecclesiale con un focus sulla visita del Cardinale Ernest Simoni, martire del regime ateo comunista d'Albania. Questo e tanto altro, lo troverete nelle nostre pagine in uscita domani.

Articoli Correlati

alloggi popolari

Domenica in edicola. Alloggi popolari, alternative cercasi

Nuovo numero di Avvenire di Calabria, tema d’apertura dedicato agli alloggi popolari a Reggio Calabria. Il settimanale diocesano di Reggio-Bova, come ogni domenica, uscirà domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.