In edicola. Storie da Covid: impegno e solidarietà a Reggio – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Ritorniamo in edicola (e in parrocchia) dopo oltre due mesi di stop alle messe col popolo causato dall'emergenza Coronavirus (in cui non ci siamo mai fermati come avrete notato dalla nostra edizione online)

In edicola. Storie da Covid: impegno e solidarietà a Reggio

Vi proponiamo un numero unico: in tutte le nostre pagine proveremo a declinare cosa ha significato la pandemia per la comunità reggina, specialmente per i più esposti: gli emarginati

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ritorniamo in edicola (e in parrocchia) dopo oltre due mesi di stop alle messe col popolo causato dall'emergenza Coronavirus (in cui non ci siamo mai fermati come avrete notato dalla nostra edizione online). Vi proponiamo un numero unico: in tutte le nostre pagine proveremo a declinare cosa ha significato la pandemia per la comunità reggina, specialmente per i più esposti: gli emarginati. Tantissime le interviste e i contributi che potrete leggere.

 
Anzitutto abbiamo chiesto alla politica come immagina la "Fase Tre" per il nostro territorio. Dalle nostre colonne sono intervenuti: Giuseppe Falcomatà, Francesco Cannizzaro, Giuseppe Bombino, Saverio Pazzano e Maria Laura Tortorella. Spazio, poi, alle riflessioni su servizi sociali e ripresa economica con due preziosi contributi - in esclusiva per noi - di Luciano Squillaci, presidente nazionale Fict, e di Domenico Marino, professore di Economia Politica alla Mediterranea.
 
Vi raccontiamo la riprese delle messe col popolo. Un ampio reportage impreziosito dalla riflessioni di monsignor Giacomo D'Anna e di Ettore Triolo, segretario del Consiglio pastorale diocesano. Gli altri focus sono dedicati alla scuola (con tutte le difficoltà degli "invisibili", cioè disabili, ragazzi dei quartieri difficili e istituti paritari) e alla sanità (con la grande risposta operativa del Gom di Reggio Calabria). Il nostro dossier, poi, è interamente dedicato alla grande solidarietà espressa dai volontari reggini durante il lockdown: un approfondimento da non perdere con immagini esclusive.
 
Infine, la vita ecclesiale con un'ampia intervista a monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Jonio, e il ricordo di padre Gioacchino Basile, prete reggino scomparso per Coronavirus a New York mentre professava il suo ministero sacerdotale.
 
Questo e tanto altro, lo troverete in edicola, in parrocchia oppure nell'edizione digitale (clicca quì).

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.