Iniziativa editoriale a sostegno del Banco Alimentare Calabria – avveniredicalabria

avveniredicalabria

In campo è scesa la U.S. Vibonese in collaborazione con Rubbettino Editore. La foto di copertina realizzata da Armando Grillo

Iniziativa editoriale a sostegno del Banco Alimentare Calabria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Presentata in anteprima la copertina del libro “Alimentiamo la Solidarietà” realizzata dal fotografo Armando Grillo, che attraverso un scatto fotografico è riuscito a sintetizzare in modo molto efficace il valore della condivisione tra sport e cucina, un connubio dal forte impatto simbolico quale strumento aggregativo, etico ed educativo, da preservare e promuovere per il bene della collettività. Tutto in un libro: La U.S. Vibonese scende in Campo con gli chef: Alimentiamo la Solidarietà.

Un’iniziativa editoriale promossa dalla U.S. Vibonese calcio in collaborazione con Rubbettino Editore volta a sostenere il Banco Alimentare Calabria. Il nostro obiettivo è di raccontare gli chef calabresi veri protagonisti dell’iniziativa “La Solidarietà è Servita”, che, in occasione lockdown, hanno aperto le loro cucine, regalato alcune ricette e spiegato il loro impegno sociale.

Il libro nasce per contribuire a donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi e vuole ricordare come si può aiutare anche attraverso un piccolo gesto. Il libro unisce dunque tre finalità: sostiene l’impegno di solidarietà; insegna ricette buone e semplici per non buttare via niente; alimenta una cultura contro lo spreco e contro l’esclusione sociale.

Articoli Correlati

Il 40% degli italiani legge almeno un libro all’anno

La quota più alta di lettori continua a essere quella dei giovani: 54,1% nel 2019 tra i 15 e i 17 anni, e 56,6% tra gli 11 e i 14 anni. Tra uomini e donne continua a persistere un divario rilevante: legge il 44,3% delle donne, il 35,5% degli uomini.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.