Due giorni di doppiaggio nel ricordo di Oreste Lionello
L’11 e 12 maggio a Cittanova con la Scuola di Recitazione della Calabria Mattatore del
È iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo, conservata nella chiesa Matrice di Cittanova e ritenuta già dai contemporanei un’opera di inapprezzabile valore e di magnifica fattura.
L’effigie è un’opera di certa attribuzione del celebre Maestro Domenico De Lorenzo di Garopoli, definito da uno dei suoi primi Biografi «uno Scultore che sapeva trasformare in espressione artistica l’amorfa natura del legno che ubbidiva pazientemente ai colpi del suo scalpello e dalle sue mani vennero fuori, quasi a getto continuo, statue su statue, notevoli soprattutto per la precisa anatomia con cui sono trattate, per l’armonia delle linee e la profonda espressione umana».
L’11 e 12 maggio a Cittanova con la Scuola di Recitazione della Calabria Mattatore del
A Cittanova presentato il restauro della monumentale statua lignea di Maria Santissima del Carmelo, conservata nella Chiesa Matrice del centro pianigiano.
Entro il 12 dicembre sarà possibile mettersi in gioco per entrare a far parte del nuovo triennio accademico. Le modalità saranno online, ma la selezione si avvarrà delle medesime scrupolose procedure previste nell’abituale condizione in presenza
Tags: Cittanova