Avvenire di Calabria

Questa mattina alle 8.45 la prima lezione del nuovo anno accademico 2022-2023

Istituto teologico Pio XI, al via oggi l’anno accademico

La cerimonia di inaugurazione si terrà il primo dicembre con la prolusione del presidente della Pontificia accademica di Teologia, monsignor Staglianò

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La comunità dell’Istituto teologico Pio XI di Reggio Calabria, diretto da don Tonino Sgrò, si è ritrovata oggi per l’inizio dell’anno accademico: le lezioni hanno preso il via alle ore 8:45.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Anche quest’anno, su indicazione del Moderatore dell’Istituto, l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone, vi saranno dei corsi comuni con l’Istituto superiore di Scienze religiose il martedì e il venerdì pomeriggio.

La cerimonia d'inaugurazione dell’Anno accademico dell'Istituto teologico Pio XI di Reggio Calabria sarà il primo dicembre, con la prolusione di monsignor Antonio Staglianò, Presidente della Pontificia accademia di Teologia.


PER APPROFONDIRE: Seminario Reggio Calabria, la ripartenza dopo il tempo estivo


I Corsi di aggiornamento per docenti sono previsti per il 14 novembre alle ore 16 e il 18 marzo alle ore 10 e saranno tenuti da Armando Matteo, Segretario per la Sezione dottrinale del Dicastero per la Dottrina della fede.

Articoli Correlati

Sanità, fra carisma e diritto alla cura

La riflessione al 25° Convegno nazionale di Pastorale della Salute che si è svolto dal 7 al 15 maggio dal titolo: «Non ho nessuno che mi immerga. Universalità e diritto alle cure»