
Povertà alimentare in Calabria, 18mila bambini hanno bisogno di aiuti
Ci sono 18mila bambini in Calabria che hanno bisogno di aiuto per non morire di fame: ecco il dato sulla Povertà alimentare in regione.
La terza sezione penale della Corte di Cassazione ha disposto l’annullamento della sentenza di condanna emessa dalla Corte d’appello di Reggio Calabria a carico di don Antonio Tropea, parroco di Messignadi, e il contestuale rinvio degli atti alla Corte d’appello di Messina per un nuovo giudizio. Accolto il ricorso presentato dai legali del sacerdote.
Il giudizio di rinvio avrà ad oggetto sia le statuizioni inerenti la responsabilità che quelle concernenti il trattamento sanzionatorio. La Corte di appello di Reggio Calabria, preso atto del dispositivo di annullamento pronunciato dalla Cassazione, ha disposto, in accoglimento dell’istanza presentata dai due legali, la revoca della misura degli arresti domiciliari in favore di don Tropea il quale, per l’effetto, ha riacquistato la piena libertà.
Ci sono 18mila bambini in Calabria che hanno bisogno di aiuto per non morire di fame: ecco il dato sulla Povertà alimentare in regione.
Prosegue la rassegna promossa del Museo diocesano e del Codex di Rossano alla scoperta delle realtà culturali ecclesiastiche calabresi. Tra gli interventi, monsignor Milito e l’ingegner Martino.
Il 12 febbraio ricorre la giornata internazionale contro l’uso dei bambini in situazioni di conflitto. L’appello del Papa: «In mano ai minori giocattoli, non armi».