Avvenire di Calabria

Dai vescovi calabresi apprezzamento per l’impegno profuso in tempi di Coronavirus. Monsignor Bertolone,esprime apprezzamento per il flash-mob nazionale

La Cec al fianco delle famiglie: «Cemento della comunità»

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Le famiglie si confermano il cuore della vita, la base fondante della comunità. La Conferenza episcopale calabrese, per bocca del suo presidente monsignor Vincenzo Bertolone, esprime apprezzamento per il flash-mob nazionale #graziefamiglie, di domenica scorsa su iniziativa del Forum delle associazioni familiari, con adesione del Forum Famiglie Calabria.

Sulla significativa iniziativa, attraverso la quale con un applauso da balconi e finestre di casa si è inteso ringraziare genitori, bambini e nonni per l’impegno profuso in quasi due mesi di lockdown totale, la Cec si è così espressa: «poiché le famiglie, in un periodo difficile da ogni punto di vista, hanno aiutato il sistema Italia a reggere l’urto della crisi e dell’emergenza pur tra sacrifici e difficoltà, dimostrando di essere il vero punto di forza della nostra Italia, sotto l’aspetto educativo ma anche sociale e per molti versi anche economico».

Ed inoltre: «alle famiglie, ora, riteniamo occorra guardare con attenzione nella fase di ripartenza del Paese, da impiantare su basi e modelli nuovi rispetto ad un recente passato in cui la famiglia è stata pesantemente messa in discussione e marginalizzata dall’agenda politica ed istituzionale. Auspichiamo che ad essa si torni a guardare come fulcro della società».

Articoli Correlati