“Accanto alla fragilità”, all’Hospice un corso per volontario di cure palliative
Sarà inaugurato domani il percorso formativo promosso dalla Fondazione “Via delle Stelle” e dall’Associazione di volontariato “Amici dell’Hospice.
Coach Antonio Cugliandro ha descritto il roster come «il più forte mai realizzato»
Presentata ufficialmente la stagione 2024-2025 del campionato di Serie A di basket in carrozzina della Farmacia Pellicanò Reggio Bic. Alla presenza delle istituzioni locali e di importanti rappresentanti del mondo dello sport.
La Reggio Bic anche quest’anno avrà come “Title Sponsor” la Farmacia Pellicanò. Un simbolo di stabilità e di legami forti, che conferma la partnership con la squadra e il suo impegno sociale.
Coach Antonio Cugliandro ha descritto il roster come «il più forte mai realizzato» dalla Reggio Bic e ha espresso ottimismo per l'imminente stagione. Ha sottolineato la necessità di supporto dai media. Esortando a raccontare la storia della squadra non solo come un team sportivo, ma come una realtà sociale che rappresenta la città. «Il nostro obiettivo comune è l'accesso ai playoff!» ha dichiarato Cugliandro.
Il roster era presente al completo, eccezion fatta per l'azzurro Ivan Messina impegnato in occasione del Memorial Gaetano Gebbia di Ragusa con la nazionale azzurra. Ilaria D’Anna, presidente e giocatrice della squadra, ha evidenziato l'importanza del nuovo approccio della squadra e la sinergia tra i compagni. Ha infine augurato buona fortuna al team per la nuova stagione.
Il Roster della Stagione 2024-2025: Zeljko Likic, Wallace Carvalho, Georgi Ivanov, Joakim Blomquist, Cristiano “Juninho” Clemente, Ilaria D’Anna, Matteo Gabotti, Walter DeHorta, Pongsakorn Sripirom “Baz”, Ivan Messina. Inoltre, è stata annunciata una sorpresa in arrivo per la squadra, che si attende possa avere un impatto positivo sulla stagione. Reggio Bic ha ricordato che è ancora possibile sottoscrivere la “Tessera Socio Sostenitore”. La tessera, disponibile al costo di € 30,00, può essere acquistata sul sito ufficiale www.reggiobic.it o direttamente durante le partite casalinghe.
PER APPROFONDIRE: A Locri grande partecipazione alla prima edizione di “MitiCu!”
La Reggio Bic inizierà la sua avventura nel campionato il 12 ottobre, affrontando la Briantea Cantù. Le istituzioni locali hanno confermato il loro sostegno e la prossima Eurocup si svolgerà nuovamente a Reggio Calabria, dopo il successo della scorsa edizione.
In conclusione, il nuovo inizio della Farmacia Pellicanò Reggio Bic promette di essere un capitolo entusiasmante, ricco di sfide e opportunità per il basket in carrozzina nella nostra regione.
Sarà inaugurato domani il percorso formativo promosso dalla Fondazione “Via delle Stelle” e dall’Associazione di volontariato “Amici dell’Hospice.
I residenti avranno tempo fino al 30 novembre 2024 per esprimere il loro livello di soddisfazione.
Da lunedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa di spiritualità dedicato al dono delle vocazioni sacerdotali e religiose.