La personale di Trasforini a L’A Gourmet di chef Cogliandro
Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò La personale del maestro
I prossimi ospiti saranno: Gioacchino Criaco, Nicola Tripodi e i Mattanza
A Borgo Nocille la magia delle Favole Ecologiche di Gianluca Lalli continua ad incantare grandi e piccoli.
E se un bambino si chiamasse contemporaneamente Ciù, Pablo e Jimmy e vivesse 7 vite diverse in 7 posti diversi del mondo? Se un fanciullo caparbio riuscisse a scoprire che la strada che non andava in nessun posto in realtà portava a un inestimabile tesoro? E se il lupo di Cappuccetto Rosso alla fine non venisse ucciso dal cacciatore? Se nel paese dei bugiardi qualcuno dicesse finalmente la verità? Queste e altre magie sono possibili nelle “Favole Ecologiche” che Gianluca Lalli ha cantato e narrato ieri sera a Borgo Nocille.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Armato del suo cappello a cilindro, l’immancabile chitarra e la valigia di cartone, il Cantafavole ha intrattenuto grandi e piccini con le storie ispirate a Gianni Rodari coinvolgendo tutti. Anche attraverso le letture delle fiabe con la “collaborazione” dei più piccoli e le canzoni accompagnate dal battito delle mani a tempo degli adulti.
«Una serata piacevole in un borgo incantato che ha fatto divertire e riflettere sia i bambini che i genitori grazie al messaggio universale delle favole di Rodari» ha affermato il presidente di Borgo Nocille Demetrio Laganà. E così, da “Uno e sette”, al “Giovane Gambero”, passando per Martino Testadura e per il “Paese dei Bugiardi”, il cantautore marchigiano ha diffuso la poetica di Rodari. Con la sua capacità di arrivare a tutti grazie alla semplicità delle parole pur nella complessità delle tematiche trattate.
PER APPROFONDIRE: InHoltre organizza a Lazzaro la 18esima Serata di solidarietà
La serata si è conclusa con il consueto aperitivo a base dei prodotti del borgo e con un messaggio di “Speranza” di cui, per dirla con Rodari, abbiamo tutti bisogno. Il prossimo appuntamento a Borgo Nocille è il 6 agosto con “Prospettive identitarie”, ospiti Gioacchino Criaco, Nicola Tripodi e i Mattanza. Per info e prenotazioni: 328 17 22 545
Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò La personale del maestro
Viaggio alla scoperta della giovane realtà museale che racconta l’arte calabrese tra passato e presente.
Intervista al nuovo vescovo di Ambatondrazaka (Madagascar) ordinato sacerdote a Reggio Calabria nel 2006 dopo essersi formato al Seminario arcivescovile Pio XI
Tags: PellaroReggio Calabria