È in esame il bonus matrimonio 2021, la misura che permetterebbe di coprire le spese legate a quel giorno
La proposta del bonus matrimonio per i futuri sposi
Redazione Web
5 Luglio 2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
La commissione bilancio della Camera dei deputati sta prendendo in esame il bonus matrimonio 2021, la novità per i futuri sposi introdotta con un emendamento al decreto bilancio. Considerata l’emergenza sanitaria, infatti, molte coppie hanno deciso di rinviare le nozze al 2021 e proprio per loro è stato pensato tale incentivo. Un’iniziativa che permetterebbe di coprire le spese legate alla celebrazione del matrimonio, documentate e sostenute in Italia. Nello specifico, a partire dal 1 gennaio 2021, agli sposi spetterebbe una detrazione sulle spese sostenute pari al 25% delle stesse fino ad un ammontare massimo totale non superiore ai 25.000 euro. Dunque i matrimoni celebrati nel 2021 permetterebbero di recuperare i costi in sede di dichiarazione dei redditi, tramite 5 quote annuali di pari importo.Tra le spese ammesse alla detrazione prevista dall’emendamento ci sono quelle riferite all’affitto dei locali, al servizio di ristorazione o catering, agli abiti degli sposi, al lavoro di wedding planner, al servizio di trucco e acconciatura al lavoro del fotografo e agli addobbi floreali.
Le cause di nullità del matrimonio in Calabria rilette dal Vicario giudiziale, monsignor Enzo Varone, in un’intervista esclusiva per Avvenire di Calabria. Da poco si è conclusa l’Inaugurazione dell’Anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro e d’Appello, leggi anche le parole del relatore, il vicepresidente della Cei, monsignor Francesco Savino.
Accordo quadro con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il via libera arriva dalla giunta regionale. L’obiettivo è cofinanziare progetti di ricerca e sviluppo sul territorio calabrese.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.