Da albergo di lusso a Istituto alberghiero: una nuova vita per l’Hotel de La Ville?
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Arriva il coprifuoco anche in Calabria, da mezzanotte alla 5 del mattino, scuole medie e superiori chiuse per la durata di due settimane con ricorso alla Didattica a distanza. Sarebbe quasi tutto pronto per l’ordinanza voluta dal vice presidente della Giunta regionale della Calabria, Nino Spirlì.
Considerato l’alto tasso dei contagi registrato in questi giorni, «vertiginoso per le nostre latitudini», tra le altre misure da adottare, vi sarebbe anche il divieto di visite in ospedale per i parenti dei degenti, con una limitazione alle visite specialistiche non urgenti. Si continua in maniera regolare, invece, per le visite specialistiche più urgenti come quelle oncologiche, per diabetici e altri.
Si attende, ad ora, il documento ufficiale. Il coprifuoco, secondo quanto si apprende, vuole essere una dimostrazione importante alla popolazione della reale necessità di bloccare il contagio.
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Il 14 ottobre 1885 nasceva ad Agrigento il vescovo fondatore delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore. È stato Pastore di Bova dal 1933 al 1939.
In occasione dell’ultima tappa della visita pastorale l’arcivescovo metropolita si è confrontato con ragazzi e ragazze sul tema della “Speranza”