Avvenire di Calabria

L’Ac di Reggio in Festa per il 150° anniversario di fondazione

Sabato 5 il grande raduno in piazza Duomo. La serata sarà allietata dal concerto dei Mattanza

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sabato 5 maggio alle ore 18 piazza Duomo, a Reggio Calabria, accoglierà la Festa con cui l’Azione Cattolica di Reggio Calabria - Bova celebrerà i suoi primi 150anni di vita.

I soci dell’Associazione insieme a Mons. Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova, celebreranno l’evento all’insegna dello slogan FuturoPresente, con cui vogliono sottolineare l’attualità della loro Storia e la voglia di testimoniare la Speranza nel futuro che è già oggi storia che si fa quotidiano.

Un appuntamento speciale per la più antica aggregazione laicale italiana che nel corso dei suoi lunghi anni di vita ha vissuto sempre da protagonista l’impegno ecclesiale e civile nel nostro Paese.

L’evento, patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, si protrarrà per la serata e vedrà la partecipazione del gruppo musicale dei Mattanza con il loro “InVita tour” e dei ristoratori aderenti alla rete “ReggioLiberaReggio – La libertà non ha pizzo”.

Per l’occasione sarà allestita, sempre in Piazza Duomo, una mostra storica che ripercorrerà le tappe fondamentali della storia associativa nazionale e diocesana.

Articoli Correlati

Missionari di pace in Terra Santa

Nello scenario del conflitto israelo palestinese, c’è chi continua ad alimentare la speranza per un futuro di pace, concordia e fraternità in Terra Santa. Un piccolo grande contributo arriva anche dalla terra di Calabria.