
Naufragio di Cutro, l’Ac nazionale: «Il governo faccia meglio»
La nota dell’Azione cattolica sulla tragedia dei migranti nel Crotonese. «Il governo faccia di più e meglio, si abbandoni la logica dei numeri»
Sabato 5 maggio alle ore 18 piazza Duomo, a Reggio Calabria, accoglierà la Festa con cui l’Azione Cattolica di Reggio Calabria - Bova celebrerà i suoi primi 150anni di vita.
I soci dell’Associazione insieme a Mons. Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova, celebreranno l’evento all’insegna dello slogan FuturoPresente, con cui vogliono sottolineare l’attualità della loro Storia e la voglia di testimoniare la Speranza nel futuro che è già oggi storia che si fa quotidiano.
Un appuntamento speciale per la più antica aggregazione laicale italiana che nel corso dei suoi lunghi anni di vita ha vissuto sempre da protagonista l’impegno ecclesiale e civile nel nostro Paese.
L’evento, patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, si protrarrà per la serata e vedrà la partecipazione del gruppo musicale dei Mattanza con il loro “InVita tour” e dei ristoratori aderenti alla rete “ReggioLiberaReggio – La libertà non ha pizzo”.
Per l’occasione sarà allestita, sempre in Piazza Duomo, una mostra storica che ripercorrerà le tappe fondamentali della storia associativa nazionale e diocesana.
La nota dell’Azione cattolica sulla tragedia dei migranti nel Crotonese. «Il governo faccia di più e meglio, si abbandoni la logica dei numeri»
Al via oggi a Roma il convegno nazionale promosso dal Settore Adulti: «Tieni il tempo, accompagnati a diventare adulti»
Dopo il mandato consegnato dagli accerrini a giovani e adulti, i “lavori” avranno inizio lunedì 20 febbraio nelle cinque zone pastorali della diocesi.
Tags: Azione Cattolica