Cammino sinodale, mercoledì riprendono le lectio: il calendario
Riprendono gli incontri biblici zonali della seconda fase del sinodo della chiesa di Reggio Calabria – Bova. Gli appuntamenti in programma mercoledì 1 febbraio.
Ancora un denuncia da parte dell'Agedi, l'Associazione Genitori di Bambini e Adulti Disabili onlus, che - in occasione delle ormai prossime festività natalizie - ha deciso di scrivere la consueta «letterina a Babbo Natale» per richiedere, come dono, la tutela dei diritti dei propri figli. Immancabile, come incipit, il «Caro Babbo Natale» che apre a una serie di riflessioni dell'associazione guidata da Mirella Gangeri. «Siamo a dicembre 2019 - si legge nella lettera aperta diffusa ai media locali - ed ancora silenzio assoluto da parte del Comune Reggio Calabria sul fronte del Bando per il Servizio di Trasporto alle persone disabili, riferito all’anno che ormai volge al termine. Ricordiamo che il servizio si colloca nell’ambito degli interventi a favore delle persone disabili, nel rispetto di quanto stabilito dall’articolo 8 (comma 1, lettera g) e dall’articolo 26 (comma 2) della legge 104 del 1992».
Riprendono gli incontri biblici zonali della seconda fase del sinodo della chiesa di Reggio Calabria – Bova. Gli appuntamenti in programma mercoledì 1 febbraio.
L’anteprima nazionale in occasione dei festeggiamenti per i 220 anni della morte del venerabile padre Gesualdo Melacrinò.
Esiste un modello realmente inclusivo a Reggio Calabria per le persone con disabilità? Questo il tema di apertura del numero in uscita. Torna, infatti, domani Avvenire di Calabria – come ogni domenica – in abbinata con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.