Avvenire di Calabria

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo diocesano di Reggio Calabria

L’arte racconta. Venerdì un seminario con Valeria Varà sull’antica città di Sant’Agata

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nell’ambito del Progetto L’arte racconta. Icone del Rinascimento: dal marmo al digitale, finanziato dalla Regione Calabria (PAC 2014-2020 Azione 2 Rafforzamento del sistema museale – Annualità 2019), venerdì 11 giugno, alle 17 il Museo diocesano promuove un seminario a cura dell’architetto Valeria Varà sul tema San Basilio e l’antica città di Sant’Agata

Valeria Varà, architetto ed esperta conoscitrice del patrimonio storico-artistico del territorio della Vallata del Sant’Agata (RC), è da anni impegnata nella promozione e nella salvaguardia del sito archeologico dell’antica città di Sant’Agata.

Ha collaborato con il Ministero della Cultura, nell’ambito di progetti regionali e nazionali. Tra le sue pubblicazioni, nel 2018 il volume L’antica città di Sant’Agata e la chiesa di San Nicola. Una storia ricostruita (Città del Sole Editrice) è l’esito di uno scrupoloso lavoro d’indagine, condotto su preziosi e inediti documenti d’archivio, fondamentali per la ricostruzione della storia della chiesa protopapale di San Nicola e dell’antica città di Sant’Agata. 

Venerdì 11 giugno, alle 17, il seminario sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo diocesano.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.