Legalità: Libera Lazio al sindaco di Roma, “intitolare ad Antonio Manganelli via di Castro Pretorio”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Libera e il suo presidente don Luigi Ciotti sostengono la petizione del prefetto Maurizio Masciopinto rivolta al sindaco di Roma Roberto Gualtieri affinché via di Castro Pretorio venga intitolata all’ex capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, prematuramente scomparso il 20 marzo del 2013 a Roma”. Lo dichiara Gianpiero Cioffredi referente di Libera Lazio, che aggiunge: “Il prefetto Manganelli, insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile ha rappresentato uno splendido esempio di dedizione alle virtù civiche e repubblicane, di passione pubblica al servizio dei cittadini e dello Stato. È stato un poliziotto gentiluomo, uomo mite e autentico, testimone di fede e della sacralità delle istituzioni, avvicinando con coerenza e rettitudine la Polizia di Stato alla prossimità e ai cambiamenti nella società italiana”.
Per Cioffredi, “Manganelli al fianco di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è stato inoltre un punto di riferimento centrale per la lotta contro cosa nostra e la cattura di numerosi boss latitanti e questo in una città attraversata da cosche e clan della criminalità organizzata sarebbe un segnale importante di affermazione di impegno contro le mafie. Chiediamo al sindaco Gualtieri di accogliere la proposta della petizione del prefetto Masciopinto perché, come disse don Luigi Ciotti celebrando i suoi funerali, ‘i sentieri dei giusti vanno sempre percorsi insieme. Continueremo a camminare insieme a te’”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email