Avvenire di Calabria

Promossa dalla diocesi di Locri-Gerace, che quest'anno sarà dedicato ai temi della ''Giustizia, Etica e Politica nella città dell'uomo''

Locri-Gerace, oggi il primo incontro della scuola socio-politica

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lunedì 14 gennaio, alle ore 18.30, presso il salone del Centro pastorale di Locri, si terrà il primo incontro del IV anno del Corso di formazione all'impegno socio-politico e alla cura del creato Laudato si', promosso dalla diocesi di Locri-Gerace, che quest'anno sarà dedicato ai temi della "Giustizia, Etica e Politica nella città dell'uomo".
 
Interverrà il prof. Onofrio Romano, professore associato di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari “A. Moro”, membro del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in Scienze delle Relazioni Umane e componente del comitato scientifico della rivista “Democrazia e Diritto” e della Fondazione “Di Vagno”.
 
Anche a motivo della sua attività di ricerca, focalizzata sulla teoria sociale, la società postmoderna e neoliberale, il lavoro, il Mezzogiorno, le società adriatiche e mediterranee, la decrescita, il prof. Romano affronterà il tema del Mezzogiorno con i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce.

Articoli Correlati