Maltempo: Caritas Vicentina, raccolti oltre 100.000 euro a sostegno delle famiglie colpite

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Oltre 100.000 euro a sostegno delle famiglie del territorio diocesano vicentino colpite dagli eventi alluvionali dello scorso mese di maggio. È il risultato delle donazioni indirizzate a Fondazione Caritas Vicenza e all’Associazione Diakonia onlus (ente gestore dei servizi di Caritas diocesana vicentina) dopo l’appello alla generosità lanciato dal vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto, all’indomani di quegli eventi calamitosi, che avevano colpito principalmente le comunità di Castelnovo di Isola Vicentina, Malo e Monte di Malo, nel Vicentino.
La colletta, lanciata in occasione delle messe del 26 maggio e proseguita nei giorni successivi, ha raccolto 96.835,64 euro. Ad essi si aggiunge una donazione di 10.000 euro da parte di Banca delle Terre Venete Credito Cooperativo, formalizzata nella sede di Caritas diocesana vicentina/Associazione Diakonia onlus.
Il direttore di Caritas diocesana vicentina, don Enrico Pajarin, nei prossimi giorni invierà alle parrocchie una lettera con la quale si chiede di segnalare a Caritas le famiglie che hanno subìto i maggiori danni, in modo da indirizzare gli aiuti verso chi si trova in una situazione di maggior bisogno.
“Nell’immediato, grazie alla generosità della Caritas ambrosiana, eravamo intervenuti distribuendo alle famiglie più colpite una cinquantina di deumidificatori per ambienti – spiega don Pajarin –. Grazie alla raccolta fondi, saremo in grado di aiutare molte famiglie che, a causa degli allagamenti, hanno perso tantissimi beni materiali. È un gesto concreto di ripartenza, per il quale ringraziamo i numerosissimi donatori singoli e Banca delle Terre Venete”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email